GINNASTICA PILATES POST PARTO

La ripresa dell’attività fisica è fondamentale per evitare che le modificazioni apportate dalla gestazione diventino alterazioni anatomiche definitive. Lentamente la neomamma tornerà alle condizioni fisiche precedenti la gravidanza, ma dovrà affrontare nuove abitudini posturali che ruoteranno attorno alle esigenze del bambino. Per questo motivo, durante il corso post-parto si associano due obiettivi precisi: recuperare la forma fisica e contrastare gli atteggiamenti scorretti che inevitabilmente vengono assunti per accudire il nascituro.
In funzione delle caratteristiche individuali e del nuovo stile di vita, il lavoro sarà incentrato: sul riassetto posturale, attraverso pratiche propriocettive e di allineamento, sull’allungamento delle catene muscolari, sul recupero del pavimento pelvico per i parti naturali, mentre per quelli eseguiti con cesareo si darà grande attenzione alla zona attorno alla cicatrice.
La partecipazione a questo corso è consigliata fin dal terzo mese successivo al parto e sempre dopo l’approvazione del medico curante.
Volete tornare in forma velocemente dopo il parto, ma non avete una babysitter? Questo programma mirato è stato sviluppato proprio per potersi allenare assieme al neonato.

Quando?

Lunedì, ore 16:15

Mercoledì, ore 16:15