ONE BALL

L’allenamento con le grandi palle è dinamico, divertente, stimolante ed efficace, fa progredire la presa di coscienza del corpo e della posizione. Aiuta a migliorare la resistenza della muscolatura di sostegno, la quale è garante di una posizione attiva a beneficio della schiena. L’aspetto divertente di questo allenamento aiuta ad assorbire i momenti di stress della vita quotidiana e ad eliminarli. Una tensione muscolare ben dosata, comporta anche un rilassamento muscolare.
Da anni, l’aumento dei danni al sistema di locomozione, dovuti a posizioni scorrette con carichi mal ripartiti, è spaventoso.
Si possono però evitare molti dolori alla schiena ed alle articolazioni con un comportamento consapevole. Il nostro portamento e i nostri movimenti non sono solo la sintesi di caratteristiche ereditarie; sono anche il risultato di un “apprendimento” di molti anni. Il nostro scheletro e tutto quello che ci sostiene contribuiscono ad alleggerire il nostro corpo e soprattutto il suo peso dall’influenza della forza d’attrazione terrestre.
Fondamentale sarà avere una buona postura.

Quando?

Venerdì, ore 09:00