BODY MIND

Ginnastica dolce e stretching sono alla base di questa attività adatta per il risveglio muscolare in particolare di schiena, bacino e spalle per una postura migliore.
Ogni esercizio è eseguito con controllo e fluidità, migliorando in questo modo la postura anche durante le attività quotidiane, aiuta lo sviluppo armonico della muscolatura ed è adatto ad ogni età.
Respirazione controllata, concentrazione ed una serie di pose e movimenti perfettamente studiati con la musica offrono un allenamento olistico che regala al corpo uno stato di equilibrio e armonia.
Quando la posizione assunta dal corpo, in piedi o seduti, non è corretta, i muscoli sono costretti ad uno sforzo maggiore e causano affaticamento. In effetti, essendo numerose le parti del corpo che si devono riequilibrare tra di loro, basta che una di esse sia in tensione per provocare uno sbilanciamento del baricentro del corpo. Per evitare la caduta, i muscoli dovranno supplire a questa tensione con altre contrazioni che la contrastino. E’ sufficiente che la testa sia spostata di qualche millimetro che, per reazione, entrano in gioco una serie di contrazioni muscolari (dal capo fino ai piedi) per compensare questo squilibrio. Il problema è che la maggior parte delle persone è incapace di dire se tiene una spalla più alta dell’altra, quale è l’espressione del proprio viso o se la tensione dei muscoli lunghi del dorso è simmetrica sui due lati della colonna, di conseguenza se assume posture errate non si rende conto di quanta energia sprechi nel corso della giornata.

Quando?

Lunedì, ore 09:00

Mercoledì, ore 09:00 e 12:45