Ti sei mai chiesto perché frequenti una SPA?

“Sto cercando un modo per fuggire da una vita stressante e piena di tensioni. Voglio riappropriarmi del mio tempo e pensare solo al mio equilibrio mentale e fisico”
Il percorso RELAX è utile per rilassare la muscolatura contratta e favorire un lento e graduale rilassamento corporeo.
Il percorso RELAX inizia con il caldo intenso e secco tipico della sauna per progredire poi verso temperature più delicate. Questo lento e graduale abbassamento della temperatura, combinato con le giuste reazioni fredde di contrasto, aiuta a rilassare la muscolatura contratta e a donare una forte sensazione di rilassamento psico-fisico.


“Voglio sentirmi più tonico e forte. Sono attento alla mia forma fisica e desidero aumentare il mio benessere quotidiano.”
Il percorso TONIC favorisce la tonificazione fisica e intellettiva attraverso un miglioramento del tono muscolare e una maggiore ossigenazione corporea.
Il percorso TONIC si identifica per la forte alternanza del caldo umido a repentine reazioni fredde di contrasto. Gli ambienti caldo/umidi come il bagno di vapore favoriscono i processi di drenaggio delle tossine. Attraverso il sudore e la dilatazione dei pori il corpo si libera dalle scorie. Donando una maggiore compattezza e tonicità ai tessuti.


“Sono molto attento al mio aspetto. Voglio liberarmi dalle impurità, sentirmi rigenerato e purificato”
Il percorso PURIFY favorisce l’eliminazione delle scorie metaboliche di ristagno e dei liquidi in eccesso, attraverso una maggiore traspirazione del sudore.
Il percorso PURIFY prevede per ben 2 volte l’esposizione del corpo alle alte temperature tipiche della sauna. Proprio per l’intensità del calore percepito il percorso PURIFY aiuta il corpo a sudare con conseguenti benefici sulla salute. Con il sudore ci si libera delle impurità grazie all’ossigenazione della pelle. Durante la sauna infatti il bisogno di ossigeno aumenta, cosa che accelera l’attività respiratoria favorendo l’eliminazione delle impurità.


“Voglio ricaricarmi di energia nuova. Ho bisogno di una sferzata di vitalità e vigore”
Il percorso EXCITE favorisce una sensazione di rinnovata vitalità attraverso il miglioramento del meccanismo metabolico, donando tonicità al battito cardiaco.
Il percorso EXCITE inizia dalle temperature più contenute del bagno di vapore per finire con le alte temperature tipiche della sauna. Questo innalzamento della temperatura, combinato alle giuste reazioni fredde di contrasto, dona una sferzata di energia nuova attraverso una maggiore tonicità del battito cardiaco, un esercizio unico di vasodilatazione e vasocostrizione che aiuta a ritrovare la forza vitale.


Tisane

Il modo migliore per terminare il vostro percorso benessere è gustarvi una bella tisana nella confortevole sala relax. Ogni bevanda esercita un’azione benefica diversa, per questo è importante saper scegliere quella più adatta a voi. Ecco i nostri consigli su quali tisane bere dopo la SPA.

Tisana dalle proprietà drenanti
Contrasta la ritenzione idrica. La sua azione diuretica e depurativa facilita l’eliminazione dei liquidi in eccesso, ed è per questo indicata per combattere la cellulite. Permette di ridurre gli edemi causati da insufficienza cardiaca, favorisce l’espulsione dell’acido urico attraverso le urine e riduce la quantità di colesterolo presente nel sangue. Inoltre ha proprietà antinfiammatorie.

Tisana per il tuo relax
Ha proprietà calmanti e rilassanti agendo contro tutte quelle ansie che si trasformano in disturbi gastrointestinali. Grazie alla sua funzione antiinfiammatoria e antispastica è indicata per chi soffre di nausea, colite, crampi addominali, disturbi della digestione, nevralgie e dolori mestruali. Gli oli essenziali oltre a donare un ottimo sapore all’infuso, agiscono sia a livello nervoso sia muscolare. Perciò, hanno la capacità di alleviare il mal di testa ed è consigliata a chi soffre d’insonnia.

Tisana per purificare la pelle
La tisana ha la capacità di depurare l’organismo e purificare la pelle. L’infuso favorisce l’eliminazione delle scorie prodotte dall’attività metabolica dell’organismo. Uno degli effetti benefici di questa funzione, è proprio il miglioramento della regolazione della secrezione sebacea. E’ di grande aiuto per la cura di acne e seborrea, oltre che di psoriasi, dermatiti, eczema e forfora.